Nuovi Installation Party, maggio e giugno in compagnia di LUGCE

LUGCE, il Linux User Group di Caserta, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Caserta, inaugura una nuova serie di eventi presso la Biblioteca Comunale "Ruggiero".

L'ormai immancabile appuntamento con gli Installation Party torna anche quest'anno con un ciclo di incontri che mira ad inserirsi stabilmente quale servizio volontario e punto di riferimento per tutti i cittadini interessati a GNU/Linux e al software libero. GNU/Linux è un sistema operativo libero e open source, può cioè essere modificato e condiviso da chiunque.

I prossimi Installation Party avranno luogo tutti i mercoledì pari di maggio e giugno, quindi il 2, il 16 e il 30 maggio, più il 6 e il 20 giugno 2018, in via Laviano n. 65, Caserta, dalle 16:00 alle 19:00.

Chi porterà il proprio computer, anche datato, potrà provare una versione di GNU/Linux adatta alle proprie esigenze, nonché altri programmi liberi. LUGCE sarà a disposizione per l'eventuale installazione, in aggiunta o in sostituzione del sistema già in uso. Ai partecipanti sprovvisti di PC sarà comunque offerta l'opportunità di provare GNU/Linux su alcuni dispositivi precedentemente 'convertiti'.

Non mancheranno, inoltre, momenti di assistenza: i neofiti saranno guidati ad un uso consapevole e produttivo degli strumenti informatici.

Come sempre, la partecipazione è libera e gratuita e non è richiesta iscrizione.

1 maggio 2018